fbpx

About us

Dal 1962 ZANI sviluppa e produce arredi di alta qualità, totalmente “Made in Italy”.
Fondata da Giuseppe Zani e portata avanti dalla figlia Paola Zani, da sempre parte dell’azienda e cresciuta con i valori di famiglia, prosegue l’opera del fondatore nel rispetto della produzione artigianale e del valore delle persone.

Tutte le creazioni ZANI sono originali e realizzate in gran parte internamente all’azienda
di Varedo (nel cuore della Brianza), dove il reparto produttivo occupa una superficie di
3.600mq., avvalendosi della collaborazione di artigiani locali selezionati.

Ad oggi l’azienda ha una clientela internazionale e si presenta sul mercato con due linee dallo stile moderno, create sotto la supervisione di Paola Zani ed in continuo aggiornamento: Zani Collection (collezione completa di divani, poltrone, tavoli, sedie, letti e complementi) e Paola Zani (prodotti di design pensati per l’outdoor e l’indoor, progettati come icone eco-sostenibili del marchio),
Dalla notorietà di “Maestri della Pelle”, per la capacità di realizzare manufatti esclusivi e lavorazioni manuali con focus sugli imbottiti rivestiti in pelle, nasce un progetto in continua evoluzione: ZANI Lifestyle Experience.
Investendo costantemente nel design e nella sperimentazione di nuovi materiali e finiture, ZANI offre ai propri clienti soluzioni di arredi sofisticate e di alto valore artigianale per arredare sale da pranzo, salotti e camere da letto come il cliente desidera, potendo personalizzare ispirandosi alla “ZANI Experience”.

TIMELINE

1962

Giuseppe Zani fonda l’azienda

1963

Prima partecipazione al Salone del Mobile Milano

1975

Stringa, 1° divano con sistema relax integrato

1986

King Fahd Palace progetto in KSA

2003

Diva, poltrona relax con meccanismo brevettato Zani

2005

Prodotti Custom

Prodotti su disegno, gli arredi Zani sono stati parte di prestigiosi progetti (es.: The Grove 5* Hotel, London, LOUIS VUITTON Boutiques worldwide, United Airlines

2018

Paola, figlia del fondatore e cresciuta in azienda, prende le redini dell’azienda di famiglia e presenta la Nuova Collezione Paola Zani

2022

Showroom restyling
Insieme allo stabilimento nella stessa sede, Paola amplia l’edificio per ospitare il nuovo showroom aziendale

MADE IN ITALY

Zani pensa, crea e produce solo in Italia. Il prodotto finito esprime l’eccellenza e la qualità dal confort degli imbottiti alle finiture e i dettagli di ogni elemento della collezione. Questo è possibile grazie all’esperienza maturata dal 1962 e alla produzione interna. L’obiettivo è sempre perseguire il confort e la qualità, per creare arredi senza tempo, di alta qualità e dal valore aggiunto.

SOSTENIBILITA'

"Abbiamo abbastanza esperienza per credere nel cambiamento, senza perdere tutto il buono fatto finora. Nella mia azienda, la tradizione artigianale unita alla continua ricerca di design accattivante, finiture speciali e materiali di alta qualità aprono le porte a nuove inaspettate contaminazioni. L'innovazione, nell'utilizzo di materiali riciclati e nel lavorare per soluzioni ecosostenibili, fa parte del processo e diventa parte integrante delle Collezioni firmate Zani"