fbpx

SALONE DEL MOBILE 2024

Thanks everyone for coming at our stand at the Fair
Riproduci video

COMBO

Il progetto nasce dall’idea di un divano modulare che possa adattarsi a qualsiasi spazio abitativo per la possibilità di dividere o unire gli elementi e spostarli in qualsiasi momento. Una struttura di base in metallo dove appoggiare una serie di moduli imbottiti. Il modulo di base è l’elemento di seduta singola che si sviluppa in diverse configurazioni. La caratteristica principale è il confort, percepibile al primo impatto. Alla struttura in metallo si può ancorare un elemento bracciolo con un cuscino estraibile. Il bracciolo diventa un tavolino, con un semplice gesto. I moduli possono essere con o senza schienale in modo da creare composizioni diverse. L’artigianalità delle lavorazioni si evidenzia da una particolare cucitura, ispirata alla sartorialità della moda italiana. 

Zani, NUOVO Catalogo Lifestyle

Zani è lieta di presentare il nuovo catalogo Living Design-Living The Sign.  Nel nuovo catalogo , la ZANI Lifestyle Experience è espressa attraverso immagini di ambienti lifestyle per la zona giorno, la zona notte e l’outdoor, in un contesto di vita reale.  Una collezione completa di arredi contemporanei ispirati a 3 concetti-chiave: Cromo Terapia, Moda, Artigianato Contemporaneo. L’interpretazione di ZANI del concetto di Lifestyle, basato su prodotti per arredare spazi completi, concepiti per fondersi con l’ambiente circostante e creando benessere personale.

Salone del Mobile Milano 2024

Siete pronti per scoprire l’eccellenza del Design Italiano al prossimo Salone del Mobile? Quest’anno presentiamo le novità della collezione in un ambiente Lifestyle dove troverete Cromoterapia, Moda e Artigianato contemporaneo.  

Leather Masters Heritage

Zani, fin dai primi anni Sessanta, si contraddistingueva come l’azienda in grado di ricercare e lavorare pelli di altissima qualità in modo esclusivo. Gli inizi, in un laboratorio artigianale, dove l’amore e la passione del fondatore Giuseppe Zani davano vita ad intrecci e lavorazioni manuali.

Dalla maestria nel lavorare le pelli nascevano imbottiti dai dettagli perfetti e sofisticati ed il primo prototipo di sistema relax, studiato e brevettato in azienda, diventato un’icona senza tempo, la poltrona relax DIVA. 
Oggi il reparto produttivo occupa un’area di 3.600 mq.

Dall’esperienza maturata in azienda, la figlia del fondatore, l’architetto Paola Zani, continua la missione del padre rimanendo fedele al patrimonio della produzione artigianale. Nelle Collezioni Zani la pelle è sempre il filo conduttore.

L’azienda si affaccia al mercato internazionale con 1 Brand (Zani) e 2 linee, in stile moderno e in continuo sviluppo: Zani Collection (Lifestyle Collection per l’interior design di Soggiorni, Sale da Pranzo e Camere da Letto) e Paola Zani (prodotti di design pensati sia per l’outdoor che per l’indoor, icone ecosostenibili del marchio).

Sotto la direzione di Paola Zani nasce un progetto in continua evoluzione: ZANI Lifestyle Experience. Ogni proposta di arredo è concepita con richiami e ispirazioni ai tessuti e alle forme degli abiti dell’haute-couture italiana (Fashion), al significato dei colori per il benessere psicologico e l’espressione di sentimenti personali (Color Therapy) e ai concetti di comfort e convivialità (Contemporary Craftmanship).